Business Coaching

Il business coaching si rivolge ad imprenditori, manager e professionisti che vogliono essere supportati nel raggiungimento di un obiettivo di business prefissato o nel miglioramento delle proprie performance. Il business coaching è quindi un processo utilizzato per guidare la transizione di un business dalla situazione attuale a quella “desiderata” dal fruitore del percorso del Business Coaching (Coachee). Il Business Coach assiste e guida il Coachee nella crescita del business aziendale, aiutandolo ad armonizzare la visione della propria attività con i propri obiettivi personali. Questo è di fondamentale importanza perché il raggiungimento di un obiettivo aziendale e/o professionale è strettamente collegato ai desideri, sogni e piani personali e in definitiva alla “passione” che viene profusa nel raggiungere l’obiettivo. Ciò renderà più semplice e veloce il percorso di transizione.

L’attività di coaching, dopo aver facilitato la chiara definizione dell’obiettivo, aiuta ad individuare le strategie necessarie per far avanzare l’azienda verso il suo traguardo, svelando passi e priorità.

Un business coach non è un consulente e non è specializzato nel business del suo assistito. Il suo compito è mantenere alta la concentrazione del Coachee in modo che possa esprimere il suo più alto potenziale e sviluppare il suo business verso traguardi sempre più ambiziosi.